January 3, 2010

Antonio Sbirziola & Callala Beach


/Holidays/


Ho passato con Antonio e Rosa Sbirziola
e tutta la loro 
GRANDISSIMA
famiglia
le mie Christmas Holidays
in Callala Beach.


Andando a sud di Sydney,
abbiamo fatta tappa in Kiama Bay
dove c'è il famosissimo
BLOWHOLE






Arrivata a Callala Beach,
la LITTLE ITALY
di Antonio Sbirziola
mi ha fatto conoscere
-il LATO MIGLIORE DEGLI ITALIANI,
-un pò di Inglese
-un pò di Siciliano
-il famoso "Tony Lattuga" tanto menzionato da Sbirziola nel suo diario,
che consiglio
a tutti 
di leggere.


(qui un reading fatto dal bravissimo Mario Perrotta,
del secondo diario di Antonio Sbirziola


Ho chiesto ad Antonio Sbirziola
di scrivere per me
un racconto
su Callala Beach:

"Antonio e Rosa Sbirziola.
Nel 1979 noi abbiamo
visitato un piccolo Paese
di Campagna di nome
Callala Beach.
é un piccolo Paese con
poco case costruite con
una bella spiaggia con
la sabbia Bianca con una
lunghezza di undici miglia
lunghe.Il mare è formato
come un piccolo golfo che 
non lo so quanto è grande
che chiama come la forma
della lettera del affabeto  O.
Io con Rosa non sappiamo
nuotare, che la spiaggia
che noi ci possiamo
divertire a farci il bagno.
Da quel giorno noi
siamo rimasti innamorati
da questo piccolo Paese.I miei
figli Luigi Mariella
e Marcello, ogni anno
vogliono visitare
Callala Beach.
Dopo 20 anni abbiamo
avuto la fortuna di
comprare la casa che
noi abbiamo desiderata
che una casa grande di
300 m2.
Alla fine del 2009 noi
abbiamo avuto l'onore di
avere a casa nostra una
bella ragazza
di nome Alessia Clusini
che fa onore che la
abbiamo avuta a casa nostra
adesso e anche del futuro."
A.Sbirziola

So... this is Callala Beach:






...Capitocome?


/dedico questo post a Cristina Cangi, dell'Archivio Diaristico Nazionale, che tanto abbiam parlato di Callala Beach,

 e ad Antonio, Rosa, e Luigi Sbirziola, che mi hanno fatto più volte commuovere, e sentire a casa, perfino dall'altra parte del mondo/.











Do you like this story? Antonio Sbirziola & Callala Beach